Cerca

Internet accessibile

Il 20 per cento della popolazione svizzera sa usare Internet soltanto in misura limitata e di conseguenza non può partecipare a molte attività sociali. L’accessibilità al web promuove non poco le pari opportunità delle persone con disabilità.

Basta poco per migliorare la qualità dell’accesso: le pagine e i documenti devono essere strutturati e organizzati in modo diretto e chiaro, contenere informazioni accurate e complete, non sovraccaricare la parte testuale, offrire strumenti di ricerca semplici, prestare attenzione al contrasto dei colori e fornire collegamenti ipertestuali pertinenti.

Standard

Lo standard di accessibilità eCH-0059 si applica principalmente a tutte le informazioni e a tutti i servizi della comunità e dei concessionari.

La lista di controllo

La lista di controllo del Dipartimento federale dell’interno fornisce un sostegno per l’elaborazione di contenuti accessibili in Adobe Experience Manager (AEM).

Linee guida HERMES

Le linee guida documentano una serie di questioni di attualità che vengono costantemente applicate nell’attuazione dei progetti e che sollevano anche interrogativi.